venerdì 26 giugno 2009

Michael Jackson è morto: nessun dolore.


Quando una persona muore abbiamo la tendenza a santificarla, e a cancellare tutte le sue malefatte. Se artisticamente non possiamo che toglierci il cappello davanti a lui, umanamente non provo dolore per una persona che ha rinnegato il colore della sua pelle, la fisionomia, finendo per rinnegare anche la sua stessa anima. Dunque abbiamo già dimenticato i processi per pedofilia, da quali si salvato grazie al Dio-denaro.

Mi permetto di citare un passo del vangelo apocrifo secondo Tommaso: "Chiunque bestemmia contro il Padre sarà perdonato, e chiunque bestemmia contro il figlio sarà perdonato, ma chiunque bestemmia contro lo spirito santo non sarà perdonato, né sulla terra né in cielo." (Nel vangelo di Tommaso: i bambini rappresentano lo spirito santo)

6 commenti:

  1. e tu che ne sai che si è salvato grazie al Dio denaro...chi sei per dire una cosa del genere...puoò essere un tuo giudizio,ma non hai la facoltà di poterlo dimostrare....quanto odio i pregiudizi..

    RispondiElimina
  2. mai giudicare...!non si può mai sapere la sofferenza nel profondo dell'anima di un'altra persona.non puoi sapere il perchè jakson non accettava il colore della sua pelle. ognuno di noi ha delle ferite nell'anima e ognuno di noi affronta la vita cercando di nasconderle, o sfuggire facendo il meglio che può in base a ciò che sente, ciò che conosce e in base alle sue capacità. nessuno è meglio ,nessuno è peggio, ognuno affronta la vita come meglio riesce e tutti commettiamo errori, ma non abbiamo il diritto di giudicare la vita di un altro. ognuno è responabile di se stesso e ognuno paga le conseguenze delle proprie azioni. quindi non sta a te a me e a nessun altro puntare il dito contro una persona che è ben chiaro avesse ferite grosse nell'anima.i suoi errori li ha pagati o li pagherà lui personalmente... non preoccuparti. che tu sia in pace micheal

    RispondiElimina
  3. Credo che Michael Jackson oltre a essere stato l artista genio per eccellenza ,abbia voluto dare un messaggio al mondo anche con la sua vita privata: io non credo alla storia che non gli piaceva la sua pelle , o al fatto che il figlio l ha fatto in provetta e magari poteva farlo normalmente , sono convinto che lui l ha fatto sempre appositamente per sentire cosa diceva la gente; perciò gli hanno detto di tutto , in pratica lui ha cercato di provocare reazioni razziste e non bisogna dimenticare che il razzismo è stato il male del secolo scorso , perciò ora che è morto io vi dico che quello era anche un pensatore uno che ti provoca e vede cosa fai perciò chi lo ha giudicato male probabilmente non l ha neanche capito. Si può essere nero e si può essere bianco e quello che ha il primo lo può avere anche il secondo (questo lo dice la sua vita), lui ci ha abituati alle stranezze per guarire il nostro pregiudizio e ha subito il giudizio del mondo. Questo era un uomo per la musica e per la pace perché bisogna smetterla di cercare i difetti degli altri. Mentre è giusto se vi piace la sua musica ascoltare un brano come thriller che è solo fantastico. Grazie di essere esistito Michael Jackson adesso di sicuro farai ballare le nuvole.

    RispondiElimina
  4. Intanto io penso che umanamente si provi dolore per chiunque muoia;secondo,sei proprio certo che si e' salvato dai processi col denaro? ricordo che una giuria l'ha assolto.......forse pensi pagati tutti da lui.bene,si chiama processo alle intenzioni.per me assolto perche' non colpevole vuol dire innocente.In quanto al resto....chi e' senza peccato scagli la prima pietra.A volte comportamenti "strani" nascono da sofferenze profonde o anche solo da stravaganze..io non giudico per non essere giudicata.Meno arroganza un po' piu' di dubbio forse allargherebbero un po' la visione del mondo e degli altri...gli altri siamo noi.....e nessuno MAI sara' un altro Michael Jackson.Rossella

    RispondiElimina
  5. NON CI SONO MAI STATE PROVE DI VIOLENZA SU JORDAN, E POI INVECE DI CONDANNARE MICHAEL, PERCHE NON SI CONDANNA PROPRIO JORDAN CHE SE MICHAEL SI E AMMALATO E STATO PROPRIO PER CAUSA SUA CREDO CHE TUTTI AVETE LETTO O SENTITO CHE SI E RIMANGIATO TUTTO, HANNO INSCENATO TUTTO SOLO PER USCIRE DALLA POVERTA E CREDO CHE SIA LA COSA PEGGIORE DISTRUGGERE KLA VITA DI UNA PERSONA SULLE BUGIE. E POI AGGIUNGO UNA COSA IO SONO GENITORE MA SE FOSSE STATO VERO IO AVREI PREFERITO SEMPRE DI VEDERE MARCIRE IN GALERA MICHAEL TANTO IL RISARCIMENTO LO AVRI AVUTO LO STESSO,INVECE ALLA PRIMA OFFERTA HO PATTUITO LA PENA GIA DA QUESTO PER ME E TUTTO FALSO.
    VOGLIO VEDERE ORA I GIUDICI LE AUTORITA COSA FANNO NEI CONFRONTI DI QUESTO JORDAN, NON HA POSTO AL MONDO DOVE NON PUO TROVARE FRATELLI DI MICHAEL PERCHE PER ME NON'E MORTO UN ARTISTA, HO PERSO UN FRATELLO,UN PADRE, CON LA MORTE DI MICHAEL HO PERSO TUTTO.
    CIAO MICHAEL, CIAO JACKO R.I.P.

    RispondiElimina
  6. Non sono proprio giovane,ma Michael Jackson come cantante mi piaceva.Per quanto riguarda il marchio di pedofilo ci farei un pensierino sopra.Sai quanta gente pur di spillare dei soldi a qualche personaggio dello spettacolo,non aspetta che il momento giusto per aprofittarne?Soprattutto se gli sta sullo stomaco.E se Jackson fosse stato solamente ancora un bambino data l'infanzia poco allegra che ha avuto ed avesse veramente amato i bambini come li posso amare io o qualsiasi altra persona di animo sensibile?Perchè etichettarlo subito ed additarlo come "pedofilo"?Per quanto riguarda la sua pelle è stata una stravaganza da ragazzo e poi uomo pieno di soldi,di popolarità che però gli è costata la vita.
    Ci sono tantissimi uomini di spettacolo che ne fanno di cotte e di crude.Non è stato l'unico!

    RispondiElimina