sabato 27 giugno 2009

Berlusconi: lo specchio dell'italiano medio.


Se il Cavaliere è lo specchio dell’italiano medio, come afferma il giornalista Severgnini in un suo recente articolo sul Times “An Italian Mirror”, ecco l’esempio che trasmettiamo ai posteri: la giustizia è sindacabile, ed è possibile sfuggirgli attraverso l’uso di leggi fotografia. Dunque l'ideale dell'italiano medio sarebbe quello di costruirsi una villa-harem preferibilmente in Sardegna, dove ospitare e sollazzare i nostri amici più influenti. Le più docili componenti dell’harem potranno far carriera prima nelle nostre reti televisive, per poi essere lanciate in politica.

Ci troviamo davanti ad un degrado ideologico e culturale che stà assorbendo una buona percentuale della popolazione; quella porzione di italiani convinta che le foto pubblicate su “El Pais” siano un fotomontaggio, o una manovra occulta della sinistra.

Quando ci renderemo conto della gravità della situazione probabilmente sarà troppo tardi: la decadenza dei costumi avrà preso il sopravvento sul nostro intelletto.

Per chi volesse approfondire ecco il link dell'articolo "An Italian mirror" http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,1894813,00.html

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-04-30/01.spm

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/09-04-30/02.spm


4 commenti:

  1. Se berlusconi è lo specchio dll'italiano medio non inseritemi in questa media per favore,mettetemi pure al di sotto. non sono cosi presuntuoso da mettrmi al di sopra della media, ma al suo livello no, queso no!!

    RispondiElimina
  2. Gli Italiani hanno intelligenza e creatività da vendere, ma serve loro un leader politico e morale in cui credere e rispecchiarsi. I cittadini prendono esempio dal comportamento del loro Capo, è una legge di natura. Che sia di destra o di sinistra poco importa.

    RispondiElimina
  3. Rispondo a Fabrizio:- il fatto che agli italiani serva un leader politico e morale in cui credere e rispecchiarsi, è solo un tuo parere.Forse a te serve , ma a me , no davvero!!!E' qui che sta la libertà di pensiero, la libertà di opinione, caro mio!!!
    Io personalmente vorrei essere esonerata da una tale schiavitù morale e dipendenza psicologica, grazie!

    RispondiElimina
  4. La dipendenza psicologica non è una scelta, ma una condizione di fatto.

    RispondiElimina