martedì 3 novembre 2009

Ecco perchè Cassano non andrà mai in nazionale. L'ombra di vicende personali.


L’impulsività è una caratteristica dominante nella personalità del calciatore Antonio Cassano. Sarà una questione d’istinto , lo stesso che gli permette di eseguire giocate uniche quanto spettacolari. Tuttavia basta qualche fischio dagli spalti perché il fuoriclasse pugliese perda la ragione e minacci di abbandonare il gruppo. Le dichiarazioni del dopo partita sono  l’ennesima conferma della sua instabilità emotiva; se Marcello Lippi decidesse di convocarlo per i mondiali, sarebbe come avere una kamikaze pronto a farsi esplodere all’interno dello spogliatoio.

Per dovere di cronaca,  aggiungo che circolano delle voci di presunti problemi personali tra il Ct e il blucerchiato. Il presidente doriano Garrone aveva parlato di un "brutto episodio".*

*Sul blog di Xavier Jacobelli, nei commenti,  si parla "per sentito dire" una certa rissa. 

6 commenti:

  1. parole. il torneo dura 1 mese (se si arriva in fondo), serve solo gestire il miglior giocatore italiano per tale periodo di tempo. Lippi dall'alto della su proverbiale arroganza, crede di non poterlo fare?

    RispondiElimina
  2. un gruppo non si crea in 1 mese.
    se all'interno di un gruppo esiste una figura che, pur talentuosa, può creare scompiglio da un giorno all'altro, allora è meglio se ne stia sotto la doccia...
    Lippi fà l'arrogante (ha vinto molto e quasi tutto) ma Cassano non si lascia sicuramente "addomesticare".

    RispondiElimina
  3. cassano, come baggio e altri, gioca con un'intera scuara a lui dedicata, lippi non lo può fare , nè cassano lo merita ( non è pelè)
    W Lippi

    Diogene

    RispondiElimina
  4. Si son d'accordo, Cassano è un buon giocatore ma non potrebbe fare assolutamente la differenza in partite valide per un mondiale.
    Fa impressione in Italia, perchè il nostro campionato è scadente, in Premier League sarebbe un giocatore come tanti...

    RispondiElimina
  5. c'e un vecchio proverbio che dice " Dio li crea tra di loro si accoppiano. chi è più arrogante ed impulsivo tra lui e Lippi? Allora mandate anche il CT a casa.

    RispondiElimina
  6. Non ho capito la stupidata del vecchio proverbio, visto che proprio di accoppiarsi con Cassano Lippi neppure ci pensa.

    RispondiElimina